Vacanze in Abruzzo



Il 21 luglio siamo partiti per la mia prima vacanza, destinazione: Parco Nazionale dell'Abruzzo. Obbiettivi: respirare aria fresca e sana, scoprire angoli suggestivi e sopratutto affrontare le mie prime scalate :-)



Prima destinazione Villetta Barrea, paesino affascinante nel cuore del Parco Nazionale. Sulle sponde del lago di Barrea ed ai piedi del monte Mattone, ho respirato l'area RILASSANTE del pino nero: alberello magico che mammina ha tentato di portare a casa per utilizzarlo nei momenti di mia oridinaria ed esagerata vivacità ... mha ... ahime! ... o meglio ahilei tra uno scatto e l'altro è stato dimenticato nella fioriera di una signora ;-P



Le due mattine successive sono state ampiamente dedicante al trekking: la Camosciara e la Val Fondillo. Sveglia di buon ora, colazione abbondante e via ... in sella al mio destriero (il mio papino) abbiamo affrontato due belle escursioni: siamo arrivati fino a quota 1300 mt ammirando ruscelli, cascate, sorgenti naturali: paesaggi da fiaba!





Dopo il meritato riposino pomeridiano, si partiva alla scoperta dei borghi più belli della valle: Pescasseroli, Opi, Barrea, Scanno e Cividella Alfredana. Sempre tra le braccia di Mamma e/o Papà guardavo ammirata tutto ciò che mi circondava: bella e suggestiva esperienza.

PS: prima di ripartire la mia mammina mi ha fatto fare un nuovo giro nel bosco dei pini neri, chissà perchè ?!?